Pizzeria Da Donato (Bari)

Ora capisco perché la pizzeria Da Donato è considerata una vera istituzione a Bari. È una delle pizze sottili più buone che abbia mai mangiato.


Pizze gustose e soprattutto rigorosamente con ingredienti di stagione e di qualità (tra questi anche i salumi Santoro). Servizio gentile e preparato, locale accogliente e già con clienti seduti a tavola alle 20 (considerate che in Puglia si va a cena alle 21), pizza cotta nel forno a legna con possibilità di scegliere tra vari impasti.

Ingredienti di alta qualità e rigorosamente di stagione. Fiori di zucca a fine estate, rape in inverno e funghi freschi o sott’olio in base alla disponibilità. Ma anche salumi ricercati come il culatello o il filetto lardellato della Valle d’Itria. L’impasto, leggero e digeribile, è sottile e fragrante, come da tradizione barese.

Oltre a quello classico, è possibile scegliere tra quello di kamut, di farina integrale, di farro, soia o senza glutine. Varianti possibili anche per la mozzarella: senza lattosio o la novità vegana con latte di riso. Buona carta delle birre, con scelta sia alla spina che artigianali in bottiglia.

Prenotazione obbligatoria il sabato, ma consigliata anche durante la settimana.

Consiglio il dolce fatto in caso con biscotti, ricotta e pistacchio.

Cordiale, competente e familiare l’accoglienza.

[In foto pizza con pomodoro, mozzarella di bufala, pomodorini, fuori di zucca, grana e pangrattato e pizza con filetto lardellato]

Pizzeria Da Donato
Via Francesco Lattanzio, 59, 70126 Bari
tel. 080 554 2903
chiuso la domenica

Una risposta a “Pizzeria Da Donato (Bari)”

  1. Dal colore della pigmentatura non si nota ad una buona maturazione dell’ impasto. Ma solo lievitazione.

Lascia un commento