La pizza di Angelo Di Biccari sul sito di un tour operator belga

“La migliore pizza al mondo si trova a Orsara di Puglia”. Inizia così un articolo scritto per un tour operator belga, VacancesWeb che offre consigli di viaggi e prenotazioni online. Hanadi El Heilani ha descritto e documentato con foto la sua tappa a “Pane e Salute”, il  forno a paglia del 1526 di Angelo Di Biccari detto Trilussa a Orsara di Puglia (FG).
“A fine giornata vado nel centro di Orsara per scoprirvi un luogo insolito – scrive – una panetteria antichissima. Esiste dal 1526 e appartiene alla stessa famiglia da 5 generazioni. Angelo di Biccari è il panettiere del paese e cuoce ancora il pane all’antica, in un vecchio forno che ha la particolarità di essere alimentato a paglia. Il pane è fragrante e morbido. L’ambiente unico. Sento e risento con grande emozione il filo del passato in questo luogo così tanto pregno di storia e tradizione”.
Ma Hanadi El Heilani è rimasta particolarmente colpita anche dalla favolosa pizza di Trilussa. “A fianco si trova la piccola pizzeria di Angelo. Che, oltre ad essere panettiere, è anche pizzaiolo. Penso di aver mangiato parecchie pizze nella mia vita, ma quella merita sotto tutti i punti di vista di essere inserita tra le 10 migliori pizze al mondo. Allora, senza alcun dubbio – conclude – quando vi troverete da quelle parti, non esitate a fare un giro da Angelo per questo momento di degustazione”.

Qui il link dell’articolo sul sito web belga.

Se volete scoprirne di più:

la pizza di Trilussa

il forno a paglia

 

Lascia un commento