“Una pizza da Mario”, cena di solidarietà a Forcella per due imprenditori

Nella Giornata Mondiale della Pizza vorrei condividere con voi questa importante iniziativa di solidarietà, “Una pizza da Mario”, che si terrà questa sera, alle 20.30, alla pizzeria-trattoria Terra Mia, in via Carminiello ai Mannesi 19, a Forcella (Napoli), per sostenere Mario Granieri e Biagio D’Antonio, ristoratore e commerciante, che hanno subito intimidazioni dai clan della zona.
Nei primi giorni di gennaio Biagio D’Antonio, giovane padre di famiglia, va a Forcella, in Via Vicaria Vecchia per aprire la sua attività e trova la porta crivellata di colpi di pistola.
Quattro giorni dopo, venti metri più su, a Carminiello ai Mannesi, Mario Granieri, due figli e una vita difficile alle spalle, trova anche lui la porta crivellata di colpi.
Istituzioni, cittadini e associazioni scendono ora in campo per far sentire la vicinanza ai due imprenditori e a chi non abbassa la testa, a chi lotta senza paura.

L’iniziativa è promossa dalla II Municipalità. Parteciperanno il sindaco Luigi de Magistris, l’assessore ai Giovani Alessandra Clemente e il presidente della II Municipalità Francesco Chirico.

Non lasciamoli soli.

Perché la pizza non è solo la quantità di lievito che metti nell’impasto.

Intanto si continua a indagare nell’esplosione che ha colpito la pizzeria di via dei Tribunali di Gino Sorbillo. Gli investigatori non escludono la pista del racket anche se le modalità sembrano essere piuttosto atipiche: la vittima ha infatti dichiarato di non avere ricevuto richieste di pizzo e, solitamente, l’attentato è preceduto da un primo approccio estorsivo.
In quella zona del centro di Napoli il fuoco dello scontro tra clan opposti non è ancora del tutto spento, malgrado l’azione repressiva delle forze dell’ordine e della magistratura. Al momento, però, non ci sono elementi che inducano gli investigatori della Squadra Mobile della Questura di Napoli a privilegiare una pista in particolare, per cui le indagini procedono a tutto campo.

Lascia un commento