Arriva la pizza con il kiwi. La Rete si scatena

Dopo l’ananas arrivò anche il kiwi.
È stata definita “un abominio della natura”. Arriva dalla Svezia dove l’ideatore, tale Stellan Johansson, ha pubblicato il 5 gennaio scorso sul sito Reddit che raccoglie una galleria di stravaganze, diciamo così, culinarie, l’immagine della sua cena domenicale a base di pizza con prosciutto, mozzarella e kiwi. Manco a dirlo la foto ha scatenato una vera e proprio rivolta e una pioggia di polemiche. Qualcuno ha scritto “credo di essere appena diventato cieco”. E ancora “in che mondo viviamo?”, “questa è la brutta china derivante dall’aver sdoganato l’ananas”, chiosa qualche altro utente.

Eppure, tra i tanti commenti negativi, c’è anche chi si è detto disposto ad assaggiarla perché incuriosito dalla novità. “Non mi sembra affatto male, io l’assaggerei”. Qualcun altro ha invece postato tra i commenti alcuni suggerimenti per migliorarne il sapore, come per esempio l’aggiunta di carne salata.

Il guru e maestro della pizza Franco Pepe aveva già ripensato la tanto discussa pizza con l’ananas in chiave gourmet creando un impasto fritto, quindi caldo, al cui interno nascosto (la pizza si chiama AnaNascosta, ndr) c’è un pezzetto di ananas, freddo, avvolto nel prosciutto crudo, fonduta di Grana Padano Dop e una spolverata di liquirizia.

Noi di Pizza Mon Amour abbiamo avuto il piacere/coraggio di provare la pizza con l’ananas,  la famigerata “Hawaiian Pizza”, durante gli anni di permanenza in Canada. Pomodoro, mozzarella, ananas e prosciutto cotto. In Nord America e in Nord Europa le pizze esotiche sono molto amate.  Passò – a dirla tutta non a pienissimi voti – l’esame. Ma passò. Perché prima di criticare bisogna sempre provare.

Chissà se qualcuno ora penserà a una versione più “elegante” della pizza con il kiwi.

Chi di voi sarebbe disposto a provarla?

Lascia un commento