Giuseppe Pignalosa apre a Salerno il 20 settembre 2018

Giuseppe Pignalosa, 44 anni, numero 36 della 50TopPizza e due spicchi nella Guida del Gambero Rosso, apre a Salerno. Si tratta di un locale proprio di fronte al Comune in uno dei punti più belli della città, e che i salernitani frequentano sempre con grande piacere.
La nuova pizzeria nasce dall’incontro di Giuseppe Pignalosa con i fratelli Esposito, Fabio ed Enzo, e Guido e Marco Guariglia, che hanno una lunga e affermata esperienza nel settore della ristorazione. In questo spazio, elegante e fine, Giuseppe Pignalosa trasferirà tutta la sua filosofia che lo ha messo alla ribalta dell’attenzione nazionale negli ultimi anni: studio appassionato degli impasti, leggeri e digeribili, uso delle migliori materie prime della nostra straordinaria regione, dall’olio al pomodoro, dagli ortaggi ai latticini.
Il nuovo locale, arredato dall’architetto Marco Falconio, ha 24 tavoli per circa 100 posti interni e presto sarà organizzato anche lo spazio esterno. Il menu studiato nei minimi dettagli (oltre ai classici napoletani e le creazioni di Giuseppe, i fantastici fritti) una buona carta dei vini e delle birre, confort assoluto e possibilità di prenotare: sono queste le caratteristiche della pizzeria Pignalosa, che aspira ad offrire una risposta di qualità, anche nel servizio, a un pubblico sempre più maturo ed esigente.
Simbolica anche la data scelta per l’apertura al pubblico: la vigilia della festa del Santo Patrono della città, San Matteo, le cui reliquie sono custodite nel Duomo di Salerno. Doppia festa dunque, con l’arrivo, nel secondo capoluogo campano, di uno dei più famosi e apprezzati maestri pizzaioli.

Qui l’articolo sulla sua pizzeria a Ercolano, Le Parule.

Pignalosa Pizzeria
Via Roma 238/240 Salerno
089.214.89.42
Aperto tutti i giorni a pranzo e cena

Lascia un commento